martedì 26 aprile 2011

Uovo di cartone "decorato" con plastilina: attività semplice per il sabato che precede la Pasqua



Il cucciolo è troppo piccolo per comprendere il concetto della Pasqua e non ha sufficienti ricordi (beato lui!) per rallegrarsi del fatto che, durante questa festa, avrebbe potuto ricevere qualche uovo di cioccolato.


Ama molto, però, un  cartone animato della Disney  piuttosto antico, dove candidi coniglietti preparano loro simili e uova di cioccolato ed alla fine vanno tutti contenti a regalarli dentro graziosi cestini infiocchettati.

Lui non sa di che si tratta, ma alla fine del cartone ripete, quasi sempre : " Tra qualche mese arriva la Pasqua e ci pooottano..." ( ha il vizio di allungare molto alcune vocali! )
Un'altra cosa che ha imparato è che le uova si possono decorare e lo abbiamo fatto tramite disegni diverse volte, ma alla vigilia della festa era d'obbligo ingegnarsi di più.

- Ho ritagliato da un vassoio di cartone la forma di un uovo ed ho proposto di decorarlo appiccicando sopra pezzetti di plastilina colorata (come avevamo già fatto in un'altra occasione).
 

- Ho comprato a questo scopo un barattolo piccolo contenente diversi cilindri colorati di plastilina in un negozio " Tutto a 1 euro ", soprattutto perché in questa attività è destinata ad essere usata una sola volta, per poi seccare.
Ed ecco il risultato nella foto in alto!
(Cercando d'impicciarmi il meno possibile...infatti nella parte bassa dell'uovo c'è una specie di montagna di plastilina sovrapposta, ma almeno è solo opera sua!)


Resterà appeso un paio di settimane e poi lo farò scomparire. 
L'effetto finale è grazioso, lui si è divertito e abbiamo speso poco meno di un euro.





Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML