lunedì 26 settembre 2011

Giocattoli Ikea: il cestino con gli ortaggi

Questi giocattoli che riproducono alimenti e favoriscono il gioco imitativo nel bambino, in genere sono realizzati in materiale plastico, ritenuto forse più pratico perché veloce da lavare.

Anch' io, effettivamente, nutrivo qualche piccolo dubbio su tale prodotto, immaginandolo poco igienico e meno affascinante dei più comuni oggetti in plastica.
Mi sbagliavo!

 
Sia il tessuto che l’imbottitura sono in poliestere, quindi morbidi al tatto e lavabili con un detersivo liquido per bucato a mano.
Ogni cestino contiene: due pomodori, due funghi, un cetriolo, un porro, una testa di aglio, una lattuga e tre carote unite tra loro.

Nella seconda fotografia ho voluto sottolineare una particolarità di tale gioco.
Le foglie della lattuga si possono staccare ed è stata una simpatica sorpresa che ci consente di divertirci ad imitare ancora meglio la preparazione di una bella insalata.

Nella stessa foto metto in evidenza un altro particolare che invece non ho gradito.
Le tre carote, infatti, sono cucite tra loro e questo ha creato qualche problema all’inizio in quanto mio figlio cercava, con impegno ed energia, di staccarle.
Avevo preso la decisione di scucirle, quando finalmente il piccolo ha accettato che le carotine non si sarebbero mai staccate e in seguito, grazie alla sua immaginazione, sono diventate una rotopressa.







Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

8 commenti:

  1. Si! Aveva, fino a poco tempo fa, un libro sulle macchine, con una pagina dedicata a quelle agricole. Lui ha una vera passione per le macchine e una memoria ottima per nomi e fatti.

    RispondiElimina
  2. Che belli..io avevo visto solo il broccolo gigante ma anche questo cestino è caruccio ;)

    RispondiElimina
  3. E' vero Rossana ed il prezzo accessibile lo rende un ottimo regalo di Natale! Grazie per i commenti ragazze!

    RispondiElimina
  4. Lety... il tuo post mi ha illuminata d'immenso... ora so cosa prendere per la piccola di una coppia di nostri amici che ha la fissa per pentole e padelle... non ci avevo proprio pensato! ^_^

    RispondiElimina
  5. ma che simpatico... è bello anche come soprammobile da cucina
    monica c.

    RispondiElimina
  6. Ma sono troppo bellini, non li avevo mai visti! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML