lunedì 7 novembre 2011

AMREF: Il futuro dell'Africa è in Africa


"Se regali ad un uomo un pesce, lo sfamerai per un giorno
Se gli insegni a pescare, lo sfamerai tutta la vita"





Ogni essere umano cerca l’opportunità di affermarsi e mantenersi con il proprio lavoro, ottenuto dopo anni di studio, spesso lunghi e faticosi.
Ogni essere umano, se ha la possibilità, cerca di ottenere tutto ciò a casa propria, vicino alla famiglia, costruendo così condizioni di sviluppo e di benessere anche  per la propria città e per il proprio Paese.

AMREF sta aiutando gli africani a vivere il proprio futuro in Africa e lavora per combattere gli stereotipi che allontanano le soluzioni e compromettono le relazioni tra noi e gli “altri”.










Ammettiamolo serenamente: alla vista di un ragazzo di colore quasi nessuno di noi pensa ad un professionista affermato, mentre lo inserisce immediatamente, nell’immaginario dell’immigrato clandestino.
Non è questione di sensibilità, solidarietà, cordialità.
E’ una controcultura che ha messo radici profonde nel nostro paese.

Questi sono i messaggi della nuova campagna video dell'AMREF e il simpaticissimo Pif  ci coinvolge regalandoci un sorriso...





Alcuni dati presenti sul sito :

AMREF è impegnata in Africa in progetti di formazione da  ben 54 anni! Le sue attività sono finalizzate anche alla protezione della salute, di coloro che non hanno accesso alle cure mediche, attraverso il coinvolgimento attivo e il rafforzamento delle comunità, del personale locale e dei sistemi sanitari.

Nel 1999, AMREF vince l'Hilton Foundation Humanitarian Prize, prestigioso riconoscimento a livello mondiale, per aver saputo costruire "…un moderno sistema sanitario, diretto e gestito localmente e accessibile a tutti".

In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro che impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi. 
L’identità africana è essenziale per trovare soluzioni adeguate e sostenibili
L’impegno nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della formazione di personale locale, mira sempre a generare benefici permanenti.

Aiutare AMREF significa migliorare le condizioni di salute delle popolazioni africane, promuovere la loro formazione e cercare soluzioni “africane” ai problemi che colpiscono le comunità più emarginate e vulnerabili, soprattutto donne e bambini.






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML