giovedì 29 marzo 2012

Naturaequa: il Sapone al Cetriolo e la Crema Corpo al Mandarino verde


Dopo il post dedicato alla presentazione dell’azienda, eccomi di nuovo a parlare di Naturaequa e dei prodotti che ho avuto la possibilità di provare.
Buon divertimento!

Sapone al cetriolo

E’ un vero “profuma cassetti”.
La sua fragranza mi ha colpita subito e adesso devo ammettere di provare una certa curiosità per gli altri saponi.

Le sue proprietà detergenti e lenitive, offrono un’adeguata protezione dalle aggressioni esterne e l’ho utilizzato una volta anche per il viso, soprattutto per la  curiosità di testare la sensazione finale sull’epidermide.
Devo ammettere che ho trovato gradevole massaggiare la sua schiuma cremosa e sentire la pelle, subito dopo, fresca, pulita e accarezzata da quella lieve fragranza che mi piace tanto. 


Non ho sentito la pelle tirare né ho notato secchezza cutanea in generale, ma si tratta comunque di una sola detersione e il mio voleva essere solo una piccola prova senza troppe pretese, perché per il viso preferisco utilizzare altri generi di prodotti.
Alla fine ho deciso di regalare il sapone Naturaequa alla pelle del mio corpo ed è stato piacevole poter riutilizzare per la doccia, un pezzo di sapone naturale.
Non me ne concedevo uno da qualche anno e questo al cetriolo mi aiuta a purificare l’epidermide di schiena e décolleté, che tendono a produrre sebo in eccesso, procurandomi spesso comedoni e piccoli foruncoli.

L’acquisto del sapone, inoltre, è legato ad un progetto che amo molto ed a cui spero di poter dedicare un post in futuro.
Si tratta del progetto sostenuto dalle suore salesiane e che si propone di combattere lo sfruttamento dei minori in Benin.


Le suore svolgono ogni giorno un impegnativo lavoro di prevenzione presso le famiglie del luogo ( la pratica di vendere i figli è piuttosto comune) e di recupero dei bambini venduti e sfruttati.
L’inserimento avviene anche grazie al lavoro che questi fanciulli e adolescenti svolgono nella “Maison de l’Esperance”, un atelier dove vengono prodotti, tra le altre cose, questi saponi che verranno venduti anche all’estero.
Noi possiamo acquistarli grazie a Naturaequa, che rappresenta in Italia il canale tra noi e questo progetto di recupero.
Attenzione, però!
Le suore  ed i ragazzi lavorano per offrire un buon prodotto che possa soddisfare il consumatore. Non si tratta di un “regalino” per ricevere la carità, ma di un impegno responsabile per recuperare e mantenere nel tempo una dignità di persona autonoma attraverso il lavoro. 
Un desiderio abbastanza condivisibile, non trovate?
Il peso della saponetta è di 50 gr.
Il PAO è di 6M
Il prezzo: 2,90€


Crema Corpo Mandarino Verde

Ogni Primavera porta con sé il desiderio (e l’ansia) di dedicare più cure al proprio corpo per prepararlo all’esposizione estiva.
Ecco che iniziano le applicazioni di scrub, fanghi e creme anticellulite, mentre chi potrà permetterselo, ricorrerà alle amorevoli cure di un’estetista.

Non dimentichiamo la pelle, per favore!

Nei prossimi mesi saremo talmente concentrate su quello che c’è nella cute, da dimenticarci completamente ciò che sta all’esterno e che è altrettanto importante.
Non credo proprio che con una crema anticellulite possiamo offrire al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno, mentre utilizzare una crema corpo ricca di ottimi principi attivi è una buona abitudine da coltivare in ogni stagione.

Quella al Mandarino Verde Naturaequa è una crema dalla consistenza corposa e dalle proprietà nutrienti e rinfrescanti.
Richiede un piccolo massaggio per essere assorbita al meglio e questo permetterà di stimolare ogni giorno il drenaggio dei liquidi.
Anche per questa ragione l’ho trovato un prodotto con tutte le caratteristiche che, secondo me, una crema corpo deve avere.
Con questo non voglio dire che resterete ore a massaggiarla; niente di tutto ciò!

E’ decisamente normale ( e desiderabile, aggiungerei) che una formulazione contenente olio di Argan e olio di Oliva raffinato, necessiti di un breve massaggio.
Lasciamo alle creme siliconiche la frenesia della corsa all’assorbimento veloce e puntiamo su ingredienti che offrono nutrimento rela egrazie alla presenza degli in saponificabili.

Dopo la doccia prelevo una nocciola di prodotto da massaggiare sulle cosce, con leggere frizioni verso l’alto e poi ne prelevo ancora per eseguire un massaggio identico sulle gambe.
In questo modo stimolo il drenaggio delle cosce (sull’inguine abbiamo una concentrazione di valvole linfatiche “di scarico”) per poi facilitare anche quello delle gambe.
Lo ammetto, sul resto del corpo vado alla cieca!
La Crema Corpo al Mandarino verde è anche un ottimo dopo sole, grazie alle sue proprietà nutrienti e restitutive.

La bottiglia è realizzata in alluminio, un materiale facilmente riciclabile e contiene 250ml di prodotto. 
L’unica pecca di questo tipo di packaging potrebbe essere l’impossibilità di schiacciare il flacone per dosare l'uscita del prodotto da un piccolo foro, come ormai siamo abituati a fare con la maggior parte dei prodotti cosmetici.
Bisogna abituarsi, invece, a scuotere il flacone quanto basta per far uscire la crema senza problemi.
Gli ingredienti equosolidali sono: Olio di Argan, Profumo di Fairtrade.
Gli ingredienti Km 0 sono: Olio di Oliva Raffinato, Estratto di Basilico.
Il PAO è di 6M.
Il prezzo: 14,50€


Prossimamente...un post su: Crema mani e Crema Viso Antiage






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

8 commenti:

  1. Ciao! Anch'io ho ricevuto alcuni prodotti coi quali mi sto trovando davvero bene...poi trovo che la loro "filosofia" sia assolutamente da apprezzare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che mantengano nel tempo sia qualità, che impegno nel sostenere certi progetti.
      Si possono scegliere originali pacchetti regalo e tra poco sarà anche la festa della mamma...^_^

      Elimina
  2. Io ho ricevuto il latte detergente, che sto usando tantissimo davvero... la saponetta era alla carota, ma mi piaceva poco, ma invece questo è un ottimo struccante, delicatissimo tra l'altro. Prodotti parecchio validi! Un bacio Lety.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Le creme hanno una texture molto gradevole, profumo delicato, ma caratteristico e la pelle è davvero più nutrita.
      Sai una cosa Simo, una crema che conosci anche tu e che doveva essere purificante mi ha procurato un brufoletto al giorno; niente di grave, per carità, ma ogni giorno ne avevo uno che iniziva ad asciugarsi dal giorno dopo. Con la crema antiage, sicuramente più ricca, questo non mi accade.
      Io non posso mettere la mano sul fuoco per questa azienda, ovviamente, ma quello che vedo e leggo è assolutamente positivo.
      Le saponette vorrei annusarle tutte! ^_^

      Grazie per i commenti ragazze!

      Elimina
  3. Belli questi prodotti, mi ispirano, dovrei proprio provarli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se poi hai la possibilità di far coincidere l'ordine per i tuoi prodotti con quello di un ipotetico regalo ( ci sono anche le scatole regalo ) oppure coinvolgi un'amica, una sorella, anche le spese di spedizione si ammortizzano. Io ho pensato di organizzarmi in questo modo.
      Ciao Laura e grazie per il commento.

      Elimina
  4. Anche io ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti e devo dire che sono veramente ottimi :-)
    Passa da me se ti va, Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!
      Grazie per commento e...bacione! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML