venerdì 27 aprile 2012

Alchimia Natura: Latte Solare e crema viso Divina Sotto al Sole


Dato che l’estate si avvicina vorrei iniziare questo post sui prodotti Alchimia Natura, condividendo con voi il mio test  dei prodotti solari, per concludere nel prossimo post con quello che ho apprezzato di più.
Iniziamo, allora!




Latte Solare Raggio di Sole (alta protezione) – questo è il prodotto che avrò la possibilità di apprezzare davvero solo tra qualche mese, quindi per adesso mi limiterò a comunicarvi le informazioni e le caratteristiche più importanti.



Fa parte della linea Estate Sole studiata per favorire l’abbronzatura e proteggere tutti i tipi di pelle, compresa la tipologia più delicata.
Oltre alla presenza di vitamine e estratti vegetali biologici, le formulazioni di questa linea Alchimia Natura possono vantare la presenza di una protezione Uv naturale oltre alla totale assenza di conservanti.
Vietato trascurare l’indicazione del PAO che in questo caso, come nella maggior parte dei prodotti dell’azienda, è di 6M.
Il latte solare Raggio di Sole è disponibile in tre livelli di protezione:

Bassa (super abbronzante) – con olio di Macadamia, carota e Mallo di Noce ideale per pelli scure o già abbronzate;
Media – con Melanina Vegetale, Burro di Karitè Bio, estratto di fieno greco, Curcuma e vitamine;
Alta – con Melanina Vegetale, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, Crusca di riso, Uva Rossa, Vitamin C e E.

Quello che ho ricevuto in prova (25ml) è proprio quest’ultimo  e ne sono felice, non solo perché è il più adatto per proteggere la pelle durante le prime esposizioni al sole estivo, ma anche per le caratteristiche della mia pelle: molto chiara e sensibile.
E’ certamente un latte da utilizzare in spiaggia, dove la sua applicazione deve essere rinnovata più volte come ogni altro prodotto simile, ma ricordiamo che in estate la pelle deve essere protetta sempre, anche durante delle semplici passeggiate.
In questo caso la scelta dovrebbe ricadere, secondo me, su un prodotto che abbia anche degli ottimi principi attivi in grado di lenire e nutrire la pelle e questo mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per essere una crema piacevole, da usare anche tutti i giorni.
Ha una consistenza molto corposa, più da crema che da latte, e mi aspettavo di doverlo massaggiare molto per ridurre  al meglio la patina bianca che caratterizza i solari, ma non è stato necessario.
La texture è morbidissima, piacevolmente naturale al tatto e si è dispersa come una crema nutriente, lasciandomi una pelle altrettanto morbida.
Mi è sembrato di percepire un lieve profumo di crusca, ma è talmente delicato che non ci giurerei.
Il latte solare Raggio di sole è venduto in flacone da 150ml al prezzo di 20,00€.


Divina Sotto al Sole – è una crema solare specifica per la pelle del viso e quindi studiata per le sue esigenze particolari.
Il suo raggio d' azione  è davvero ampio, rendendola a mio avviso, la crema indispensabile per il periodo estivo.


 
Offre una protezione media e le applicazioni giornaliere anche al di fuori delle ore trascorse in spiaggia, concorre ad evitare la formazione di quelle antiestetiche macchie solari, tanto difficili da eliminare successivamente.
L’azione abbronzante e antiossidante è svolta dall’Olio di Carota, il gamma orizanolo (derivato della crusca di riso) offre la sua riconosciuta proprietà  UV protettrice,Calendula, Aloe ed Estratto di Uva svolgono un’azione lenitiva e idratante, Miele , Burro di Karitè, Olio di Oliva e Vitamine, proteggono la pelle dai danni provocati dai raggi UV e dagli attacchi dei radicali liberi, rendendo questa crema anche un ottimo skin care antiage.
Ricordiamo, infatti, la meravigliosa azione stimolante sui fibroblasti esercitata  dalla  frazione  insaponificabile contenuta nel Burro di Karitè e nell’Olio di Oliva.

 Divina Sotto al Sole, dunque, è la crema da utilizzare tutto l’anno, particolarmente consigliata per pelli fotosensibili e/o che sono state già colpite dalle macchie solari.
Vediamo adesso le caratteristiche osservabili dall’uso di questa crema.
Il colore è bianco latteo, il profumo delicato ha delle note dolci e solo guardandola si percepisce quanto sia corposa; la consistenza, infatti, mi sembra molto simile al latte appena descritto sopra.
La trovo meravigliosa per l’ondata di nutrimento  che ti regala e per la texture morbida davvero gradevole, ma c’è un particolare che non posso trascurare. 
E’ una crema molto ricca, che senti sulla pelle per molto tempo e sicuramente troppo per chi ama truccarsi subito dopo.
Per non sciupare i suoi potenziali benefici e soprattutto perché lo trovo logico, ho deciso di far diventare Divina Sotto al Sole la mia crema per uscire, ma riconosco che non è il prodotto ideale da utilizzare prima del trucco anche se io l’ho fatto, semplicemente applicandola molto prima e tamponando eventuali residui prima di iniziare il make up.
Per tutti questi aspetti potrebbe non essere gradita per l’uso quotidiano e quindi bisognerà limitare  le applicazioni ai momenti trascorsi al mare.
La crema è venduta in barattolo da 50ml al prezzo di 32,00€

Come si ordinano i prodotti Alchimia Natura?

Ci sono tre possibilità:
  1. Scaricate il catalogo e il listino in formato pdf  che troverete sulla home del sito. Stampate le ultime pagine, compilarle scegliendo i prodotti desiderati ed indicandone la quantità nella colonna relativa, ed inviate il listino così compilato via fax al num. 059 270547. Un operatore vi contatterà per rendere effettivo l'ordine dei prodotti. 
  2. Contattate l'azienda al numero di tel. e fax 059 270547 oppure scrivete una e-mail a: info@alchimianatura.it elencando i prodotti desiderati, o scrivendo per posta all'indirizzo:
    Via Vivaldi n. 46 41122 Modena.
  3. Vendita diretta a Modena. Lo spaccio interno per la vendita diretta è aperto 2 pomeriggi alla settimana. Lunedi e Giovedi dalle 15 alle 19 o per appuntamento Via Vivaldi n. 46 - Modena







Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

4 commenti:

  1. Io ho provato un paio di prodotti di Alchimia Natura e mi son o trovata abbastanza bene, mi piacerebbe provare il latte solare :)

    RispondiElimina
  2. Divina Sotto il sole sarebbe perfetta per me che ho la pelle ultra sensibile :-)

    RispondiElimina
  3. Non conosco i prodotti ma sembrano ottimi

    RispondiElimina
  4. Ottimi, ottimi prodotti... io con la cremina, ormai finita, per il viso mi son trovata benissimissimo! Un bacio Lety!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML