venerdì 29 giugno 2012

Babybel, piccolo formaggio e grande divertimento!




Per fortuna abitiamo in campagna e con l’arrivo della bella stagione il nostro spiazzo davanti al garage si trasforma in un campo di calcio. Adesso poi con le partite degli Europei mio figlio é letteralmente impazzito: oltre ad imitare il cugino maggiore che gioca a calcio, il piccolo vorrebbe ricreare le azioni più emozionanti dei suoi idoli e noi ci divertiamo a fare delle piccole telecronache delle sue performance.


Anche Babybel ha ideato una simpatica iniziativa per divertire tutti i piccoli calciatori: si tratta dei “minifoot”: dei colorati scarpini da calcio da infilare…alle dita!
 Quello di far diventare indice e medio due gambine, è un gioco che abbiamo fatto un po’ tutti e che possiamo rivivere proponendolo ai nostri piccoli con i minifoot.  Possono organizzare tra loro dei mini tornei, dopo aver scelto il colore degli scarpini fra i quattro disponibili.
La nostra fantasia può rendere il gioco più divertente: l’involucro in  cera dei mini Babybel lavorato con le mani diventa il pallone da calciare con i Minifoot, mentre la retina che contiene i formaggi, opportunamente tagliata, ci consentirà di realizzare le due porte del nostro campo di calcio specialissimo!

da telecronisti, noi genitori, diventiamo fotografi delle mini sfide: tutti gli scatti e i video realizzati potranno essere infatti caricati sul sito babybel.it. I bambini avranno anche la possibilità di apprendere i trucchi dei grandi calciatori grazie ai consigli del mini mister, e potranno poi divertirsi a riprodurli durante le loro partite.

Accantonato per un po’ il gioco, Babybel pensa anche al pancino dei più piccoli e al palato esigente degli adulti grazie ai suoi nutrienti mini formaggi, che offrono tutto il gusto del miglior latte pastorizzato.

Dal 1952 le fattorie francesi della regione di Nantes, offrono una materia prima di alta qualità, che viene ulteriormente selezionata da specialisti caseari.
 L’aggiunta di fermenti lattici e caglio vegetale, consente di ottenere il formaggio ideale per una dieta equilibrata, grazie al suo ricco contenuto in calcio e proteine, due elementi che noi mamme cerchiamo di non far mancare mai nei pasti dei nostri figli, perché sappiamo bene quanto sono importanti per il loro sviluppo.

La confezione, realizzata in cera di paraffina e cere microcristalline biodegradabili, oltre ad essere molto pratica per il consumo fuori casa,  è soprattutto un ottimo mezzo di protezione dalle contaminazioni esterne.
Non mi resta che  lasciarvi con una sola incitazione: via libera al divertimento e al gusto con Babybel, un formaggio che di piccolo ha solo le dimensioni!

Articolo sponsorizzato




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

6 commenti:

  1. un gioco col formaggino? simpatico...
    monica

    RispondiElimina
  2. Mai assaggiato... però mi ha sempre incuriosito!

    RispondiElimina
  3. Saranno più contenti i bambini o i papà? :-)

    RispondiElimina
  4. questi formaggini sono i piccoli olandesi se non ricordo male... da ragazzina ne ho mangiati a chili. credo che piacciano ai bambini per il formato e anche per il modo di essere sbucciati...
    monica c.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML