martedì 12 giugno 2012

L’Acqua profumata della Chicco




Nel 1958 la sconosciuta società Artsana di Como, lanciò alla conquista del mercato italiano il marchio Chicco, che comprendeva una serie di prodotti studiati per rispondere alle esigenze dei bambini.
Da quel momento la crescita dell’azienda, legata ai grandi consensi ricevuti da parte delle mamme, fu progressiva ed il successo sempre in ascesa tanto da consentire un continuo ampliamento del catalogo Chicco con prodotti nuovi ed originali per semplificare la vita delle famiglie con bambini piccoli.







Lo slogan della mission che l’azienda ha fatto proprio, riprende il tema della felicità come condizione che si comincia a coltivare fin da piccoli e la Chicco con i suoi prodotti si propone come sostegno per i genitori, che in teoria dovrebbero essere gli unici responsabili della cura di questa fragile condizione.
Il mestiere più bello è quello di far sorridere un bambino, sostiene l’azienda, ma per far questo occorre anche competenza, professionalità e ricerca continua.
Il marchio dagli anni sessanta ha vissuto un’evoluzione che ha accompagnato quella delle diverse generazioni di bambini da allora e per rimanere sempre al passo con i tempi la Chicco ha creato una struttura chiamata “Osservatorio Chicco” il cui compito è quello di osservare, comprendere e conoscere il bambino da 0 a 3 anni.
Visitando il sito  chicco.com  potrete avere informazioni riguardo tutte le iniziative benefiche promosse o sostenute dall’azienda.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

L’Acqua profumata della Chicco è studiata per essere utilizzata sui bambini fin dalla nascita e questo è chiaramente indicato sulla confezione con la dicitura : 0 m+.
I neonati sono estremamente fragili ed anche la loro pelle è molto più sottile di quanto lo sarà un anno dopo, per questo i prodotti per la pulizia e l’igiene commercializzati per loro devono rispondere a delle  precise caratteristiche di eudermicità  e sicurezza.
L’acqua profumata Chicco è senza alcool, ingrediente che potrebbe seccare ed irritare eccessivamente la delicata cute dei bambini ed è testata micro biologicamente.
 Il prodotto è stato sottoposto a numerosi test dermatologici  per verificarne l’assoluta sicurezza e tollerabilità anche per le pelli più sensibili: sul retro del flacone, in alto, troverete i simboli che vi comunicano questo aspetto ( SSt = Sensitive Skin tested; approvato da IDE = Istituto Dermatologico Europeo ).
Il flacone è in vetro, quindi riciclabile e contiene 100 ml di acqua profumata. 
Il PAO (simbolo barattolo con coperchio alzato e numero scritto sopra) ci ricorda che il prodotto deve essere consumato entro dodici mesi dall’apertura.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Credo che sia un profumo noto a tutti ed annusarlo ci riporta subito a sensazioni di dolcezza legate a pargoli appena puliti e possibilmente quieti nelle loro cullette con biancheria fresca di bucato.
La mia esperienza di mamma è stata fin dall’inizio ( e lo è tutt’ora ) assolutamente lontana da qualsiasi esempio di normalità e per questo motivo la prima volta che ho annusato quest’acqua, nonostante la conoscessi bene, quasi piangevo per lo struggimento.
La trovo deliziosa nella sua semplicità e delicatezza e credo che sia normale non poter parlare di grande persistenza considerando a chi è destinata. 

Nonostante tutte le garanzie offerte dall’azienda, alle quali  non ho motivo di non credere, ho sempre preferito bagnare solo un po’, i vestiti del bambino ed i capelli.
Per quanto riguarda la durata di un flacone da 100 ml credo di non poter essere molto utile per fornire informazioni in quanto l’ho usata davvero poco e precisamente quando la fase della vestizione pre - uscita  era sufficientemente serena da consentirmi di ricordare di tali frivolezze.
Al di là delle mie lagne di mamma, credo che abbia una buona durata, che sia un’ottima idea regalo presentato insieme ad altri prodotti per la pulizia del bambino e che se la bottiglia fosse in plastica l’avrei portata tranquillamente anche nel borsone del bambino.
Il prezzo si aggira intorno ai 12,00€




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

7 commenti:

  1. Info sempre interessanti sul tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero molto gentile!
      E grazie anche per il tuo commento!
      Ciao!

      Elimina
  2. che bello i bambini tutti profumati... non lo conoscevo questo prodotto
    monica c.

    RispondiElimina
  3. Bene, bene... a me tocca prendere appunti. Queste info me le ritroverò al momento giusto! Merci beaucoup :D!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, mi riporti indietro di secoli... io non abito lontano dalla Chicco e con la scusa che al loro spaccio si risparmiava tantissimo ho fatto di quelle razzie... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino!
      Con due pupe da lavare e profumare, poi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML