venerdì 28 settembre 2012

Trio Living Smart: i seggiolini per auto

Solo quando hai un figlio ti rendi conto dell’enorme utilità dei sistemi trio che comprendono passeggino, navicella e seggiolini per auto.

All’inizio ti sembra di poter sopravvivere benissimo col minimo e che tutto sia frutto di splendide trovate pubblicitarie, finché non ti ritrovi con il tuo fagottino  a benedire la più piccola trovata tecnologica, che ti aiuta nelle molteplici situazioni problematiche di cui è colma la nostra vita di  mamme.
chicco.com
 Un’azienda rinomata come la Chicco ha creato negli anni diversi Travel System, che potessero soddisfare le esigenze fondamentali di tutti i genitori a prescindere dal loro stile di vita, realizzando dei passeggini trio che possiedono le caratteristiche più richieste:

- resistenza 
- leggerezza 
- praticità 
- sicurezza 
- estetica gradevole
Trio Living Smart, la nuova proposta Chicco per vivere comodamente gli spostamenti in città, è frutto di questa attenta analisi delle esigenze di mamme e bambini.

Il divertente video che presenta il passeggino Living Smart, attraverso l’esuberante test prodotto di due mamme, è l’esempio un  po’ coreografico di ciò che andiamo a valutare quando scegliamo questo genere di articolo.

Quello su cui vorrei soffermarmi un po’ di più sono le caratteristiche del seggiolino Autofix Fast, perché fra i tre pezzi è quello che deve garantire più degli altri il massimo della sicurezza.


Inizio subito col dirvi che i test europei hanno assegnato a questo seggiolino ben   4 stelle, dopo una valutazione eseguita sia con base di montaggio che senza.
Tale base, inclusa nel trio Living Smart, si fissa in auto in maniera stabile, consentendo di agganciare e sganciare il seggiolino in maniera veloce e soprattutto sicura, un aspetto che reputo fondamentale per tutte quelle mamme che come me hanno un figlio particolarmente attivo e irrequieto.

L’interno dello schienale di Autofix Fast, inoltre, contiene del polistirolo antiurto che proteggerà la testa del bambino anche in caso di urti laterali.

Un accessorio che ho apprezzato in modo particolare e che credo otterrà il favore di moltissime mamme, è il riduttore del seggiolino, un prodotto clinicamente testato che non si limita a garantire una postura ottimale.
La zona sulla quale poggia la testa del bambino, infatti,  è realizzata con una forma “a ciambella” che concorre a prevenire l’appiattimento del capo, una delle tante preoccupazioni che abbiamo noi mamme.
Per concludere, vorrei offrirvi un quadro ancora più completo sulla comodità e facilità d’uso del seggiolino Autofix Fast, lasciandovi anche:

misure - 67cm x 44cm x 61cm

pesi -   Peso con base: 6,5 kg  (ricordandovi che la base si fissa sul sedile e non si sposta più) -  Peso senza base: 4,3 kg



Allora, che ne dite di Trio Living Smart? Non vi sembra un concentrato di soluzioni pratiche, sicure ed eleganti  in un solo acquisto?



Articolo Sponsorizzato




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

3 commenti:

  1. questo prodotto mi piace un sacco, adoro le cose che diventano altre o svolgono più funzioni, infatti ho comprato la scopa elettrica tre in uno. se avessi un bimbo piccolo comprerei subito questo trio living smart, sembra davvero comodo.
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Sì, in effetti è proprio comodo!
    Chicco offre spesso ottime soluzioni.

    RispondiElimina
  3. Mi piace in particolar modo il fatto che il seggiolino sia dotato di attacco isofix che è più sicuro rispetto ai sistemi tradizionali di ancoraggio con le cinture di sicurezza.
    Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML