mercoledì 3 ottobre 2012

Naturalmente Viola, corri a scoprirla!



 "Naturalmente Viola"

di Claudia Traversa

Casa Editrice "L'isola dei Ragazzi"



Viola Desideri adora gli alberi.

L’entusiasmo dei suoi tredici anni, la spingono a vivere questa passione con gioiosa semplicità, mentre riempie fogli su fogli con i disegni sulle sue amate piante.

Come in ogni adolescente, la sua vita è scandita dalle ore trascorse a scuola, con gli amici e la famiglia , finché un giorno arriva inaspettata una notizia che stravolge tutto. 

Il suo fidanzato Thomas partirà per un soggiorno studio a Madrid che durerà tre mesi e mentre lui è felicemente proiettato verso la sua nuova avventura, Viola si sente sperduta e tradita.

La ragazza continua la vita di sempre, ma con un  nuovo stato d’animo che la destabilizza.
Durante la gita scolastica in una riserva naturale, Viola incontra Luke, una guida del parco che con le sue idee da ambientalista un po’ fanatico, la coinvolge in un’avventura pericolosa.

Con la sua partenza, Thomas lascerà che la ragazza si avvicini pericolosamente  a Luk, ma mentre tutto sembra volgere al peggio, ecco che accade qualcosa di inaspettato che sorprenderà tutti…


Claudia Traversa è l’autrice che ha sapientemente delineato il profilo del personaggio di Viola Desideri, il quale può vantare una sua fanpage di circa 1.600 utenti, quotidianamente coinvolti attraverso pensieri, news sul mondo della natura, dei ragazzi e della lettura.


Naturalmente Viola” è una serie per  teenager curata dalla casa Editrice L’isola dei ragazzi e iniziata con l’episodio  La festa di Hallowen”.

Questo secondo episodio, “Una gita fantastica”, sembra avere tutti i requisiti per appassionare ancora una volta molti giovani lettori, offrendo a tutti i genitori  lo spunto per un regalo che arricchirà i propri figli.

Si dice che l’amore per la lettura nasca spontaneamente e su questo sono d’accordo, ma credo anche che alcune passioni vadano coltivate con pazienza, offrendo delle storie belle e scritte bene.

Come la protagonista del libro, la casa editrice L’isola dei ragazzi vive con passione questa operazione editoriale e al punto da offrirla al pubblico con un tocco innovativo e originale che non passerà inosservato sia agli occhi dei giovani lettori che dei veri intenditori di libri.

In perfetta sintonia con l’animo ambientalista di Viola, tutte le copie di “Naturalmente Viola” saranno stampate su carta ecologica con procedimento FCS.
A me non resta che augurarvi buona lettura!










Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

4 commenti:

  1. Le storie di teenagers mi son sempre piaciute e mi piacciono ancora quindi me lo leggo pure io ;)

    RispondiElimina
  2. caspita, che successo!
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto l'iniziativa di stampare il libro in carta riciclata, rimanendo così anche fedele ad uno degli argomeni cardine della storia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML