lunedì 5 novembre 2012

Disegniamo le cornicette: uccellini semplici



Dopo alcuni esempi di cornicette raffiguranti  fiori  e  foglie, passiamo a quelle realizzate con piccoli e semplici uccellini.

cornicetta n°1



Cornicetta n°1

Ho disegnato un angolo della pagina, per mostrarvi  come si può realizzare questa cornice alternando i colori dell’uccellino e del suo sfondo.
Le combinazioni sono infinite, se vogliamo utilizzare la fantasia e non semplicemente attenerci alla realtà.
I colori che potranno utilizzare i vostri bambini, inoltre, saranno più brillanti rispetto a quelli che ho dovuto scegliere io, quindi anche il risultato sarà più bello e vivace.
cornicetta n°2



Cornicetta n°2

Pur rimanendo in tema di cornicette con uccellini, possiamo arricchire il nostro disegno con l’aggiunta di alcune piccole foglie, che andranno ripetute ogni volta insieme al soggetto principale.


cornicetta n°3

Cornicetta n°3
Ecco un altro esempio di uccellino circondato da piccole foglie.
Come avrete notato, in questo riporto anche una parte del disegno successivo, che ovviamente dovrà essere identico, ma con una piccolissima differenza.
La linea sulla quale si adagia l’uccellino non viene interrotta, continuando così nel disegno successivo, mentre la foglia fra i due soggetti viene orientata in maniera diversa.
Nella foto successiva  ho messo in evidenza il punto di cui vi parlo, togliendo il colore a tutto il resto.
Il disegno dovrà procedere con la foglia disegnata in questo modo.

cornicetta n°3



 Buon divertimento!








Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

5 commenti:

  1. caspita, questi si adattano anche per una piccola bordura a punto croce
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo sulla parola.
      Lascio a voi, talentuose dell'ago, l'onore di cimentarvi in simili lavoretti...io sono negata e sono cose che mi annoiano da morire.
      Ciao Monica e grazie per il commento!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Prendi nota che possono sempre servire! ;D
      Ciao Fatina bella!

      Elimina
  3. Ma quanto sono belle, le farei io :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML