martedì 20 novembre 2012

Videocamere Sony


Da più di trent’anni Handycam® è il marchio delle famose videocamere Sony, che progressivamente sono state lanciate in versioni sempre più complete e tecnologicamente avanzate.

Sony mi riporta immancabilmente al ricordo del nostro primo walkman. Mio padre lo comprò rosso, insieme ad un cavo per due cuffie, che consentiva a me e mia sorella di ascoltare contemporaneamente la nostra musicassetta preferita: una raccolta delle canzoni di Baglioni.

Di quel periodo ricordo alcune cose fondamentali: la difficoltà nella gestione delle cose comuni, la penuria di musicassette in casa, mio padre che acquistava esclusivamente radio e company di marca Sony e sempre di colore rosso.

Quando mio marito mi regalò una videocamera di marca X, mi resi conto che oltre al conforto di un brand tanto familiare, mancavano davvero tante altre cose.



Sono una vera dilettante con la passione di conservare video girati da me, ma è proprio la mia semplicità a farmi apprezzare le tecnologie più avanzate.

Le videocamere Handycam® Sony sono talmente facili da usare, che durante una festa in famiglia puoi chiedere anche a tuo nipote di riprenderti mentre giochi con tuo figlio, chiudendo definitivamente il ciclo di video in cui spicchi per la tua perenne assenza.

La gamma Handycam®, infatti, offre dei  modelli di videocamere tecnologicamente avanzate, realizzate tenendo conto delle più svariate esigenze, ma senza per questo dover rinunciare ad una invidiabile semplicità d’uso.

Eccone alcuni esempi:


Essenziali

Le caratteristiche più interessanti  di queste videocamere sono:
- proiettore e casse integrati 
- SteadyShot ottico con modalità attiva per ottenere immagini prive di sfocature dovute al movimento
- obiettivo G grandangolare Sony, ideale per scenari panoramici
    Intelligenti e semplici

    Feste, vacanze o semplici serate con amici, saranno immortalate senza nessuna difficoltà grazie alle videocamere compatte e semplici da utilizzare, mentre i nostri ricordi resteranno custoditi in immagini di qualità SD o HD.

    Sono dotate di obiettivo zoom esteso fino a 30x , ma riescono a catturare immagini con contrasto elevato e bassa distorsione.

    Anche le videocamere intelligenti e semplici sono munite di, proiettore integrato nello schermo LCD (insieme alle casse stereo), grazie ai quali sarà possibile rivedere subito le riprese realizzate o le foto HD, semplicemente proiettandole su un muro o sul soffitto.

    Immaginate la gioia dei più piccoli!


    La gamma che mi calza davvero a pennello, però, è la Prestige.

    Le prestazioni elevate di queste videocamere, sono ottenute grazie alle tecnologie Sony più avanzate.

    Dopo la centesima ripresa realizzata con la tua videocamera, puoi capire senza troppi problemi di cosa hai bisogno e a quali caratteristiche dare la priorità.

    Nel mio caso è necessaria l’eccezionale stabilità dell’immagine, ottenuta grazie allo SteadyShot ottico bilanciato, che nella gamma Prestige è 13 volte superiore rispetto ai modelli precedenti.



    Anche in questa versione, mi offre l’opportunità di divertirmi a rivedere subito e su qualsiasi superficie (anche sulla neve!), le immagini appena riprese o quelle passate, senza per questo dover rinunciare a contrasto elevato, nonché ottima qualità audio. Il proiettore integrato mi permette di  mostrare a tutti le mie riprese senza dover collegare i cavi al PC, mentre con il contrassegno GPS posso vedere immediatamente e con precisione  satellitare, la posizione in cui mi trovo in quel preciso momento.

    Una funzione, quest’ultima, che avrei apprezzato moltissimo durante uno dei nostri passati viaggi…


    Scegliendo poi la nuova Handycam® TD20, le riprese acquistano la bellezza delle immagini in 3D, ottenute tramite due obiettivi G grandangolari, due sensori di immagine CMOS Exmor R™ e due motori di elaborazione BIONZ.

    Ultima caratteristica apprezzabile e per me davvero importante è la possibilità di poter scegliere tra impostazioni automatiche che mi offrano buoni risultati e comandi manuali completi, per sperimentare o regolare le immagini a mio piacimento.


    Navigando sul sito sony.it si possono scoprire mille altre novità o soluzioni totalmente adeguate alle proprie esigenze, comprese quelle di chi i video preferisce realizzarli in fondo al mare!




    Articolo sponsorizzato




    Subscribe to Our Blog Updates!




    Share this article!

    18 commenti:

    1. Bella descrizione e soprattutto mi hai incuriosito.. Per Natale, un giretto sul sito della Sony lo farò sicuramente..

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Magari ci facciamo anche un'idea per i regali! ; D

        Elimina
    2. Il modello dell´85 é la mia prima videocamera, acquistata per riprendere mio figlio...bei tempi

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao e grazie per il dolce e nostalgico commento!
        Ieri sera ho rovistato nello sgabuzzino per cercare il mio ultimo walkman Sony, questa volta di colore nero (ma solo perché l'ho ricevuto in regalo).
        Avevo anche il registratore Sony, enorme perché funzionava con la cassetta grande! ^_^

        Elimina
    3. Anche io avevo una videocamere Handycam® Sony ed era fantastica... da quando sono nate le piccolette ho sempre detto che avrei dovuto comprarne un'altra e prima o poi lo farò di certo :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ci sono davvero soluzioni per tutte le esigenze.
        A me piacerebbe tanto la Prestige!!!

        Elimina
    4. anche io ho una vecchia e funzionante sony: indistruttibile

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare: sono indistruttibili!
        Ma se mi baso sulla mia esperienza devo dire che è così anche per altri prodotti Sony

        Elimina
    5. ma sei anche una mammetta supertecnologica
      monica c.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Togli il super e forse ci siamo! ;D
        Diciamo che non essendo esperta ho proprio bisogno delle ultime novità per realizzare buoni video. XD
        Ciao!

        Elimina
    6. Me l'ero perso questo post..la Sony che dire.. è una garanzia e queste camere favolose! Anche io walkman Sony ma nero e io lo volevo rosso, il mio colore preferito ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche il mio!!!
        Per fortuna era anche il colore preferito di mio padre! XD

        Elimina
    7. Sony mi piace molto..ho un enorme tv Sony in sala (dico enorme perché con l'era del led e lcd quelli a tubo catodico sono ormai preistorici...)che ci hanno regalato nel 2003 quando ci siamo sposati..va ancora così bene che è un peccato cambiarlo...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. E' vero, spendi, ma spendi bene.
        Grazie per il commento!

        Elimina
    8. Sony è davvero sinonimo di qualità nel suo campo...ho tantissimi prodotti sony in casa!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Immagino! Se ottieni qualità e tecnologia avanzata, ma dove vai!? ^_^

        Elimina
    9. La sony è presente a casa mia in ogni stanza. Mi hai dato una bella idea x il mio autoregalo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. In effetti pensavo anche al mio autoregalo! ;D
        Ciao e grazie per il commento!

        Elimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
    Return to top of page
    Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML