mercoledì 5 dicembre 2012

Prenatal Mommypedia - Mamma

E’ in arrivo una nuova idea firmata Prenatal:   mommypedia.
Se ancora non ne avete sentito parlare, concedetemi allora un po’ della vostra attenzione, perché saremo noi genitori ad occuparci della realizzazione di questo divertente progetto.
Mommypedia è una community dove raccontare, in chiave ironica, come sono cambiate molte delle nostre abitudini e persino il significato attribuito alle stesse parole, da quando siamo diventati genitori.



Adesso iniziamo subito a mettere in moto la fantasia e pensiamo ad un dizionario sulla famiglia, costruito su immagini ed emozioni.
I papà e le mamme, infatti, potranno creare la loro personalissima e ironica definizione di ogni parola, accompagnandola con una fotografia o un video che la completi.
La fonte di principale d’ispirazione sarà, come sempre, l’amore  per i propri piccoli, che trasparirà fin troppo bene negli scatti che colgono attimi della loro vita, ma non bisognerà limitarsi a questo.
Guidati esclusivamente dalla voglia di divertirsi e sdrammatizzare, ognuno di noi potrà caricare una foto o un video  con un contenuto identico alla definizione presa in esame, mentre i più creativi potranno divertirsi a giocare sul contrasto fra immagini e parole.
Provate ad immaginare una delle indicazioni ricorrenti nei manuali per mamme, che potrebbe essere quella di puntare su organizzazione e routine fin dai primi mesi di vita, e associare a queste definizioni, la foto del nostro bambino completamente imbrattato di pappa, con lo sfondo di una cucina messa a soqquadro.
Ogni settimana Prenatal sceglierà una foto o un video particolarmente significativi da pubblicare sulla pagina Facebook, mentre ogni mese si procederà alla selezione delle migliori immagini/definizioni da inserire nel Dizionario delle Mamme.
Con Mommypedia si potranno vincere dei premi, partecipando al concorso che mette in palio un buono acquisto per il guardaroba del nostro bambino. Entro il 21 Dicembre, bisognerà caricare le foto oppure i video che abbiamo realizzato e alla fine del contest, tra le 50 creazioni  più votate, la giuria di Prénatal  sceglierà i vincitori.
Partecipare a Mommypedia ci permetterà, infine, di accumulare punti che potremo trasformare subito dopo in buoni sconto da utilizzare on line o nei punti vendita.
E voi, con quale definizione e immagine vorreste arricchire il Dizionario delle Mamme?




Articolo Sponsorizzato




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

8 commenti:

  1. Dai, ma che bello questo concorso!... e che idea carina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! E tu potresti proporre grandi cose, ne sono certa!^_^

      Elimina
  2. Sono iniziative molto belle ed utili, che le mamme di una volta se le sognavano ! :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa che non conoscevo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carina, è vero, ma anche il concorso non scherza. Un guardaroba per il proprio bambino del valore di 500 euro in buoni acquisto, non è mica male!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML