giovedì 6 dicembre 2012

Semplici decorazioni natalizie realizzate con la pasta

Questa volta desidero condividere alcune decorazioni natalizie realizzate con la pasta, da una simpaticissima donna che ho avuto il piacere di conoscere in Rete, circa quattro anni fa.


Le ho chiesto qualche informazione sul procedimento, sperando che possa esservi utile:


“Incollo la pasta e la lascio su un foglio di carta a riposare tipo 20 min, poi con cautela la giro perché altrimenti si attaccava al foglio. 

Assemblo la pasta al naturale e poi il giorno dopo, quando è tutto incollato per bene, spruzzo la vernice spray. 


Con il colore bianco sono necessarie due passate, perché non copre bene. 



Per quanto riguarda i glitter, ho preso un kit firmato da colla specifica e porporina in barattolini, separati per colore: metto la colla e poi faccio cadere sopra il glitter, che aderisce subito”.

foto pubblicata su Instagram


Quando Ele mi ha mostrato le foto delle decorazioni ormai ultimate, mi ha scritto che erano confezionate per il mercatino della domenica.

Le ho chiesto allora  di cosa si trattasse e questa è la sua risposta, che non posso non condividere:




“Ah, il mercatino e' quello del mio paese... Aderiamo, così con i proventi delle vendite facciamo un po' di beneficenza e un po' li usiamo per la scuola dei nostri figli, che essendo pubblica non naviga in buone acque…”.

Mi capita sempre più spesso di ascoltare, come ingegnose mamme escogitano piani di ogni tipo, per sostenere la propria famiglia o, come in questo caso, la comunità. Questo mi conduce inevitabilmente verso due tipi di riflessione:
- ammiro moltissimo le persone che riescono a mettersi in moto, intervenendo in maniera pratica;
- credo nel desiderio e nella volontà, che risiede nella maggior parte delle persone, di darsi da fare per superare questo momento difficile.
Non aggiungerò altro…

Anche questa volta vi auguro di divertirvi, nel realizzare questa semplice decorazione!




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

10 commenti:

  1. Ma che belle mi piacciono un sacco, da fare coi bimbi subito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciute ancora di più quando ho pensato che i bimbi possono partecipare facilmente.

      Elimina
  2. Bellissime!! Che inventiva :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele mi ha fatto davvero una sorpresa e dovresti vedere che bei pinguini ha realizzato con delle semplici bottiglie di plastica!

      Elimina
  3. Bella idea e veramente graziose queste decorazioni; poi sono decisamente economiche, il che non guasta per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non devi spendere quasi nulla in materiale e questo è un bene perché così ti diverti anche di più!
      Ciao e grazie per il commento!

      Elimina
  4. Hai detto bene, ci sono persone che sanno solo lamentarsi e stanno guardare da sedute, altre invece che sanno muoversi, e cercano di cambiare per quanto é possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha intenerito molto questa cosa del mercatino, anche perché me lo ha scritto in un modo così semplice, come se fsse la cosa più naturale del mondo...avrebbe potuto pure fare anche le più brutte decorazioni e le avrei trovate deliziose ugualmente!

      Elimina
  5. ma che bella idea!
    monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML