giovedì 3 gennaio 2013

Arriva la Befana! Lavoretto in stencil e spugnatura

Ieri sera, messo il pupo a nanna, ho pensato a un lavoretto e mi sono messa subito all’opera: l’arrivo della Befana dipinto a tempera con stencil e spugnatura.



Ma sì! Voglio iniziare a fare alcune cose seguendo l’onda emotiva del momento.
Nel mio caso, ragionare e organizzarsi troppo sulle attività per bambini che mi piacerebbe provare, equivale a rischiare di non farle proprio, senza contare che spesso perdo per strada anche l’aspetto ludico del fare la blogger.
Alla fine, la fretta e la scarsa padronanza dell’arte fotografica, rendono ugualmente il risultato non soddisfacente (secondo il mio punto di vista), quindi perché non divertirsi un po’?


Leggerezza vieni a me!
Almeno ogni due - tre post, fammi scordare robe come SEO, parole chiave e l’aurea regola del postare ogni giorno.
Lasciami libera di essere felicemente strampalata: che liberazione tagliare con la forbice  la mascherina per realizzare la Befana, senza aspettare di poter comprare il taglia balze (cosa che ho scordato di fare decine di volte).

Che liberazione  riciclare il foglio da disegno nero di un lavoretto di Andrea dell’anno scorso, spudoratamente  realizzato dalla maestra e spacciato per attività fatta dai bambini.
Voglio provare la gioia del disegno stilizzato e non definito, quindi via libera a pennellate  date a casaccio e sovrapposizioni di colore con tempera e spugna.
Via libera a stelline approssimative e “abbellite” solo da un po’ di porporina argentata, e se poi questa cade pure sulla sagoma  ancora fresca della Befana, tanto meglio!

Concludo questo post delirante, destinato ad un perpetuo buonce rate del 90%, regalandovi la sagoma della befana.
Dovrete solo stamparla, ritagliarla, utilizzarla per disegnare la sagoma sul cartoncino, che poi andrete a ritagliare con cura (meglio se con il taglia balze…), ottenendo così la mascherina per eseguire lo stencil.

A presto!
 clicca sull'immagine





Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

4 commenti:

  1. Ma siiii, un po' di strampalatezza ci vuole ;-)

    RispondiElimina
  2. anche così è carino, anzi forse è più artigianale....
    monica c.

    RispondiElimina
  3. Adoro i post deliranti...fanne di piú ti donano.

    RispondiElimina
  4. Ma dai fortissimo!! Grande Lety..ci piaci così ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML