mercoledì 6 febbraio 2013

Realizza un sogno! Pubblica un libro con Lampi di Stampa

Curiosare sulla pagina Facebook di Lampi di Stampa , mi ha fatto riflettere sulle interessanti possibilità offerte a chi desidera pubblicare un libro.

Non ho idea di come andassero le cose quindici anni fa,  quando mi limitavo ad utilizzare internet solo per delle piccole ricerche, ma oggi so di certo che il fiorire di blog e siti ha spinto molte persone ad amare e dedicarsi con costanza alla scrittura.
Pubblicare un libro  è un sogno per molti, ma in realtà non tutti aspirano alla fama oppure alle grandi vendite.

Spesso c’è la voglia di tirare fuori dal cassetto quelle poesie che amiamo tanto o una serie di racconti che ci hanno tenuti svegli tutta la notte.
Altre volte, invece, è una persona cara che desidera poter pubblicare un romanzo inedito , sul quale abbiamo  riversato tanta passione e dedizione.
Nel mio caso è accaduta una cosa simile.
Mio marito, ad un certo punto, ha deciso di cimentarsi nella stesura di un racconto, a metà fra una raccolta di ricordi e la descrizione di un percorso interiore.
Il suo obiettivo principale era portare a termine il progetto, più che ottenerne la pubblicazione: una sorta di esercizio di volontà, che avrei voluto premiare con un bel libro, da conservare sulla nostra libreria.
Mi sono informata per un po’, ma trovavo prezzi troppo alti o vincoli inconciliabili con le mie necessità.


Lampi di stampa: tutti i vantaggi di pubblicare un libro on line

I servizi legati alla pubblicazione libri sono numerosi, ma per scegliere bene bisogna valutare, oltre al prezzo anche la qualità e l’interesse delle offerte.
Lampi Stampa  propone un servizio che coniuga alla convenienza, la versatilità e la semplicità d’uso, tanto che anche i meno esperti potranno pubblicare senza difficoltà il loro libro o quello di una persona cara.
Questa dinamica azienda italiana, non si limita alla stampa del nostro libro, ma ci offre una serie di servizi per ottenere un prodotto editoriale di qualità, che può entrare a far parte  di un vero e proprio circuito editoriale, come la collana TiPubblica,
Con soli 99,00€, infatti, Lampi di Stampa mette a nostra disposizione un pacchetto che comprende:
- Assegnazione di un codice ISBN (International Standard Book Number), un codice univoco e duraturo di 13 cifre che identifica a livello internazionale un titolo (o una edizione di un titolo di un determinato editore, in questo caso Lampi di stampa).
- Inclusione del libro nella Collana TiPubblica.
- L’obbligo da parte di Lampi di stampa di occuparsi del deposito legale, come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252.

Il libro pubblicato con Lampi di Stampa verrà inserito nel Servizio Bibliotecario Nazionale (sbn.it) e nelle anagrafiche delle librerie, attraverso il servizio Arianna, utilizzato da più dalle librerie nazionali come La Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Rizzoli, Libraccio, Hoepli, Gruppo Arion di Roma e tante altre per la ricerca di titoli pubblicati.

Il nostro libro sarà inserito anche nelle anagrafiche  dei siti che vendono libri on line (ibs.it, bol.it, lafeltrinelli.it, ecc) oltre a trovare un’adeguata visibilità nella sezione Vetrina, su
lampidistampa.it  dove ogni autore avrà la sua pagina personale e la possibilità di ottenere royalties maggiori con la vendita dell’opera direttamente sul sito.

Quello che trovo particolarmente interessante, perché risponde alle mie esigenze, è l’assoluta libertà per quanto riguarda l’acquisto delle copie.
Con Lampi di Stampa non siamo obbligati ad acquistare un certo numero di copie del libro, ma possiamo scegliere di stamparne anche una per volta e questa possibilità non cambia anche se la nostra priorità è la promozione dell’opera, in quanto le copie sono sempre disponibili per essere ordinate sia nelle librerie tradizionali sia in quelle on-line.

Per scoprire i vantaggi offerti da Lampi di stampa, come l’assistenza durante tutta la creazione del manoscritto, nonché la professionalità di questa azienda italiana, vi invito a navigare un po’ sul loro sito, mentre iscrivendovi alla pagina Face book  potrete ricevere ulteriori informazioni e scambiare utili opinioni con lo staff e con gli altri utenti.
E per i followers di questo blog, c'è un regalo: il 50% di sconto sulla pubblicazione di un libro.







Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

23 commenti:

  1. A volte vorrei cimentarmi anch'io con la scrittura di un libro, chissà, magari un giorno... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inventiva ne hai, quello si capisce.
      Sarebbe carina la storia di una fatina arancio che cerca di sopravvivere in mezzo a tante fatine rosa! ; D

      Elimina
  2. Che bella iniziativa, non sapevo che ne esistessero di così ed ognuno di noi, ha in fondo al cuore, una storia da raccontare. Andrò di sicuro ad approfondire. Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà esistono diverse realtà simili, ma i servizi completi, seri e convenienti sono davvero pochi.
      Ciao e grazie per il commento!

      Elimina
  3. Che notizia interessante! Grazie di cuore! Un abbraccio e una felice serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, ad esempio, sei una "penna felice"... ; )
      Grazie a te per il commento!

      Elimina
  4. devo dire che questo post fa al mio caso e ti ringrazio moltissimo per averlo postato ... nel mio cassetto c'è un manoscritto che attendo e questa offerta è davvero allettante ... mi sa che mi lascio tentare e realizzo finalmente il mio sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la mia copia, allora!
      Ciao, sono felice di essere stata utile.

      Elimina
  5. interessante segnalazione, ce l'abbiamo tutti un libro nel cassetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere chi gestisce un blog da tempo, scrive e anche tanto.

      Elimina
  6. Grazie delle informazoni, interessante!

    RispondiElimina
  7. bella iniziativa, l'ho appena consigliata a un amico che sta scrivendo un libro
    monica c.

    RispondiElimina
  8. che belle informazioni che ci ha dato, grazie davvero ...

    RispondiElimina
  9. Chi ha un blog nel profondo del suo essere ama scrivere e sarebbe il sogno assoluto poter scrivere un libro, un post molto interessante ed utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te.
      Grazie per il commento.

      Elimina
  10. segnalazione molto interessante.. non ho un libro nel cassetto al momento, ma mai dire mai :)

    RispondiElimina
  11. che bella questa iniziativa, non la conoscevo molto molto interessante

    RispondiElimina
  12. Una iniziativa lodevole per quei scrittori in erba..chissà un giorno ne potrei approfittare, ciao

    RispondiElimina
  13. ciao bellissimo blog complimenti!! nuova iscritta... ti seguo con piacere.. se ti va passa da me, ne sarei felice :)
    un bacione
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML