giovedì 4 aprile 2013

Caffè Molinari – 1808.it oltre il caffè: dalla tradizione all’innovazione

L’azienda Caffè Molinari può vantare una lunga e prestigiosa carriera, durante la quale  ha ricevuto persino il riconoscimento di Fornitore della Real casa.
Era il 1880 e proprio quello fu il secolo che vide l’inizio di un’intensa attività in campo alimentare, costantemente proiettata verso il futuro.
Oggi l’e-commerce 1808.it è la prova tangibile di tanta dedizione al lavoro e passione per il caffè, che rimane l’offerta centrale dell’azienda, anche se non l’unica.


La varietà di prodotti e macchine per il caffè è vasta, per soddisfare dalle richieste tradizionali a quelle più particolari, ma in ogni dettaglio appare evidente un’attenta selezione dell’offerta e una cura nei confronti del cliente,  che fanno di  questa azienda una realtà  di alto livello   nel settore della vendita on-line.

Acquisti sicuri, metodi di pagamento affidabili, tempi di consegna celeri e un catalogo così vasto che non potrei mai riassumere adeguatamente in un post.
Vi invito dunque a navigare nelle varie sezioni e sottosezioni dell’e-commerce 1880.it per cercare ciò che vi serve o per semplice curiosità, mentre in questo post mi limiterò a condividere i prodotti “in catalogo”  che ho gradito e quello che intendo acquistare.


“Vogliamo presentarvi il caffè a seconda delle sue origini e delle sue caratteristiche gustative e olfattive, che veramente racchiudono in una tazzina la cultura, la storia e la tradizione di popoli e paesi che lo coltivano”.

Caffè Bio Equo-Solidale Macinato e in Cialde
Caffè Molinari  BIO ARABICA 100% è ottenuto in seguito a un’accurata selezione di miscele provenienti da agricolture biologiche del centro e Sud America, coltivate con metodi naturali che ne presentavo l’aroma.
L’esperienza  di Caffè Molinari ci permetterà di aderire ad un progetto globale di consumo etico, mentre gustiamo un caffè di grande qualità.

Miscele e Cialde di caffè aromatizzato
Ecco un esempio di come caffè Molinari coniuga in maniera armonica la tradizione con qualcosa di più particolare e, in questo caso, veramente sfizioso.
Si tratta di un espresso di qualità, il cui gusto viene esaltato da particolari aromi come:
Irish Cream – in Caffè Aroma Break Irish
Ginseng – con Caffè Sweet Break Ginseng il momento dedicato al piacere di un buon caffè diventa anche un break rivitalizzante che si può anche condividere con gli amici.
Cioccolato e Nocciola –  uno degli abbinamenti più amati lo troviamo in Caffè Sweet Brek Cioccolato Nocciola.
 JEANS COLLECTION è la nuova collezione tazze caffè e cappuccino (6 + piattino)

Da regalare e da regalarsi
Nel sito e-commerce 1808.it troverete una sezione confezioni regalo da cui trarre spunto per le più svariate occasioni, ma  vorrei segnalarvi alcuni prodotti che troverete anche in altre sezioni (da non perdere quella delle offerte).
Iniziamo da ciò che acquisterò per me appena ne avrò la possibilità: la caffettiera amerikana disponibile nei colori rosso e blu.

Ho assaggiato il caffè americano da ragazzina, quando mio zio veniva dall’Olanda per trascorrere le vacanze in Sicilia. L’appassionata di caffè americano, in realtà, era sua moglie e lo preparava più volte al giorno, offrendoci queste meravigliose tazze fumanti.
La nostra tazzina di caffè non la sostituirei con niente, ma il caffè americano lo desidero spesso e spero di potermi concedere questo piccolo “lusso” prima o poi.
Tramite il sito si può acquistare anche la miscela American Break, che in questo momento è in un’offerta con l’acquisto della caffettiera Amerikana.

Desidero concludere con una vera particolarità, uno di quegli oggetti originali e utilissimi da regalare e da regalarsi:  EVVIVA HANDPRESSO.
Per i patiti del caffè e per coloro che amano collezionare questi utilissimi e singolari oggetti, l’e-commerce 1808.it  propone Handpresso, l’unica macchina per espresso portatile che consente di gustare il proprio caffè preferito  in vacanza ( escursioni, passeggiate nella natura, gite, ecc)
Piccola, maneggevole e persino divertente da usare, Handpresso funziona senza elettricità e con tutte le cialde presenti sul sito (escluse quelle specifiche per mokadose).
Si conserva in una pratica custodia che si riceverà in omaggio.

Il  regalo ideale  per  chi  non  riesce a  rinunciare ad  un  buon  caffè … un  caffè Molinari, ovviamente!

Mi piacerebbe anche raccontarti come l'azienda Caffè Molinari ha sostenuto un piccolo progetto di sensibilizzazione per l'autismo.



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

11 commenti:

  1. Che meraviglia Lety... chissà che aroma, che profumo! Peccato che tra le tante intolleranze ci sia anche la caffeina.. ;_; Ti abbraccio stella, come stai? Ti penso spesso. TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avanti come un treno! ^_^
      Grazie sei dolcissima!
      Non oso immagginarmi con un'intolleranza alla caffeina: non resisterei!

      Elimina
  2. ah! che bello 'o caffè!...
    monica c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima citazione!
      Ciao Monica...^_^

      Elimina
  3. Io purtroppo non posso più bere caffè. Laura :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo, anche tu!
      Io muoio se sento l'aroma e non posso berlo...spero davvero che non ti piaccia :(

      Elimina
  4. Voglia di caffè ne sento l'odore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu una patita della tazzina fumante?
      Chissà che buoni quelli aromatizzati...

      Elimina
  5. Ho sentito spesso parlare di questa azienda ma tu mi hai fatto conoscere degli aspetti che non conoscevo!
    Ad esempio le tazzine da collezione: che carine!!!
    Singolari anche l'aggeggio portatile e la caffettiera amerikana!
    Mi hai proprio convinta, farò un acquisto sull'E-commerce di Molinari per prendere un regalo alla mia mamma che è una grande amante del caffè. Per il suo compleanno non so mai cosa donarle e penso che una selezione di queste miscele e magari qualche accessorio da abbinare la renderebbe sicuramente felice!
    Vado subito a sceglierlo, ottimo post Letizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ho aiutata a scegliere non posso che esserne felice!
      Le soluzioni sono numerose e vedrai nel sito che anche i dolci e le specialità non mancano.
      Un bacio a te e a alla tua mamma! ^_^

      Elimina
  6. io adoro il caffè e non potrei farne a meno,poi da quando ho provatocaffè Molinari... adoro quello alla nocciola per un dolcissimo break

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML