venerdì 10 maggio 2013

Disegniamo le cornicette: figure geometriche

Le cornicette con figure geometriche, sono state quelle che ho disegnato di più durante l’infanzia.
Se devo essere sincera, non ricordo le  cornicette di animali o le cornicette di insetti oltre a quella della semplice farfalla, così come non ho memoria di cornicette di fiori elaborate.
Tutto quello che ho condiviso fino ad oggi l’ho imparato da grande.

Qualche settimana fa ho preso un foglio a quadretti per cercare di far tornare alla memoria qualcuno di quei disegni con figure geometriche e il primo è stato quello che vedete nell’anteprima.

Scrivere che mi sono commossa sarebbe effettivamente esagerato, ma un pizzico di emozione l’ho provata, ed era un misto di tenerezza e malinconia, velato dall’immancabile signora tristezza, che raramente si perde una rimpatriata di questo genere.

Mamma mia, quante volte ho disegnato queste figure geometriche!

Era la prima cosa che scarabocchiavo, se mi ritrovavo davanti un foglio a quadretti.
Andavo in automatico e come ogni buon automatismo che si rispetti, è rimasto in archivio nell’attesa di essere ripescato, per una ragione qualsiasi.

Le cornicette di questa seconda anteprima sono figure geometriche per le quali non nutro un ricordo o un sentimento particolare, ma che in compenso trovo molto più carine.
Sul foglio a quadretti che potrete scaricare in PDF,  troverete queste e altre cornicette con figure geometriche, da far riprodurre ai vostri bambini sui loro quaderni.

Buon divertimento!


Clicca sulla foto per scaricare il PDF con le cornicette





Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

1 commento:

  1. Ma le posso fare anche io? Che carucce sono!!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML