martedì 25 giugno 2013

Bio-Oil

Il semplice passaparola ha già reso Bio-Oil® molto popolare tra le donne in gravidanza e quindi alla ricerca del prodotto migliore contro le smagliature.

In questa particolare e delicata condizione fisica, la pelle viene sottoposta a stiramenti eccessivi che rischiano di  provocare le antiestetiche lesioni che tutte cerchiamo di evitare.


L’unica cosa da tentare è un trattamento preventivo contro le temute smagliature che consiste nel massaggiare, fin dai primi mesi, prodotti con spiccate proprietà elasticizzanti. Le future mamme che prediligono lo skin care venduto in farmacia potrebbero orientarsi sull’acquisto di Bio-Oil®, un prodotto formulato per il trattamento di smagliature, nonché cicatrici di varia origine, sia recenti che vecchie.




In realtà la sua formulazione è studiata per contrastare molti altri inestetismi che affliggono la pelle, quali i più comuni segni d’invecchiamento cutaneo, la disidratazione causata da agenti esterni e un colorito non uniforme, conseguenza  di macchie solari o post-acne.

Bio-Oil®, infatti, si può applicare anche sul viso, evitando la zona del contorno occhi e labbra, oltre ad essere un prodotto sicuro sia per le mamme in gravidanza che durante l’allattamento.

In quest’ultimo caso l’unica precauzione da adottare è quella di non applicare l’olio sul capezzolo e in prossimità di esso, poco prima della poppata.


Questi piccoli accorgimenti sono necessari perché Bio-Oil® non è un semplice olio, ma deve la sua efficacia (che lo ha reso il prodotto più venduto in 11 paesi del mondo) ad una formulazione unica e ricca di attivi selezionati come:

  • gli estratti di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula

  • un efficace antiossidante  come la vitamina E

  • il PurCellin Oil ™, un ingrediente innovativo dalle proprietà emollienti. La funzione di quest’ultimo è anche quella di ridurre la densità dell’olio, facilitando così l’assorbimento degli estratti e della vitamina antiossidante.
In effetti, durante il massaggio con Bio-Oil®, si percepisce subito al tatto questa  ridotta viscosità rispetto ad altri prodotti a base oleosa, una caratteristica che sarà molto apprezzata dalle mamme sempre di corsa o in generale da chiunque ha poco tempo e spesso deve rivestirsi in fretta dopo un veloce massaggio.

Bio-Oil® si è rivelato un prodotto efficace per migliorare l’aspetto delle smagliature già formate sulla pelle e, se usato ogni giorno, concorre a prevenire la comparsa di nuove striature.


Per ottenere questo risultato dobbiamo essere costanti con le applicazioni ( 2 al giorno per almeno 3 mesi) sui punti critici, per consentire alla formulazione unica di Bio-Oil® di agire stimolando la produzione di collagene.

Questo renderà la pelle delle donne in gravidanza più elastica, più consistente e di conseguenza molto più resistente agli stiramenti causati dalla variazione del peso corporeo tipiche di questo periodo, ma abbastanza comuni anche in quello dell’adolescenza.

Un prodotto molto versatile insomma, che  viene consigliato per la cura quotidiana della pelle come idratante intensivo, trattamento lenitivo doposole, e olio da bagno.


Piccola curiosità prima di salutarvi: Bio-Oil® è stato eletto prodotto dell’anno nella categoria cura del corpo parafarmacia, dopo una pre-selezione di prodotti innovativi presenti sul mercato del nostro paese. La sua efficacia è dimostrata da 14 studi clinici consultabili sul sito e potete trovarlo nelle migliori farmacie della vostra città e nelle parafarmacie.

Aspetto con interesse le vostre impressioni e, se ne avete voglia, potete condividere le vostre esperienze sulla cura del corpo in gravidanza e guardare l'utile tutorial dedicato alle future mamme



Articolo Sponsorizzato



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

13 commenti:

  1. Mi tenta... vorrei provarlo su una cicatrice che si trova in un punto decisamente rognoso (vicino all'occhio!)

    RispondiElimina
  2. come tute le donne anche io ho le mie belle smagliature post parto avendo avuto due bimbi vicini in effetti non so se usando potrebbero attenuarle un pò

    RispondiElimina
  3. Devo proprio provarlo, è un cosmetico adatto a svariati inestetismi. Le smagliature sono un problema comune a molte donne dall'adolescenza, quando lo sviluppo è troppo veloce, alla gravidanza e anche quando si mette qualche chilo. Purtroppo se non trattate subito, lasciano cicatrici perenni

    RispondiElimina
  4. ho visto la pubblicità e ne sento parlare bene, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  5. deve lasciare la pelle morbidissima...
    monica c.

    RispondiElimina
  6. questo prodotto è ottimo c'è l'ho sempre in casa!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho partorito da poco e l'ho usato durante la gravidanza e confermo tutto ciò che hai detto. E' anche un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo Olio, peccato perchè mi avrebbe aiutato a prevenire le smagliature nella mia recente gravidanza!
    Trovo fantastico che si possa utilizzare anche sul viso, quasi quasi un pensierino ce lo faccio per regalarmi un pò di elasticità ai lineamenti!
    Grazie della segnalazione, davvero interessante!!!

    RispondiElimina
  10. Mi sa che ne ho proprio bisogno ...

    RispondiElimina
  11. Credo proprio sia un ottimo prodotto io comunque ho una predilezione per gli oli

    RispondiElimina
  12. Anche se in ritardo, grazie a tutte per i vostri commenti e per le condivisioni delle vostre esperienze.

    Piccola nota prima di salutarvi (pare che sia un periodo in cui bisogna puntualizzare tutto).

    Nel post parlo di prodotto biologico perché non ho gli elementi per definirlo tale.

    Il prodotto non è un semplice olio, ma una vera e propria formulazione; questo è chiaro fin dall'inizio.

    Come ogni formulazione, il prodotto contiene vari ingredienti che non sono tenuta ad analizzare, se non sono sicura delle informazioni che posso dare.

    Cosa contenga il complesso PurCellin Oil ™ nello specifico non è scritto e non ho le competende per dedurlo dall'INCI.

    L'articolo è impostato per parlare dell'azione specifica del prodotto e degli ingredienti aggiunti per cercare di ottenere questi risultati, non si aspira ad altro.

    Nonostante ciò comprendo il disappunto di molti di voi, che reputano non corretto il nome Bio Oil, ma credo che l'azienda non avrà problemi a chiarire i vostri dubbi.

    Felice continuazione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML