venerdì 21 giugno 2013

Medici Senza Frontiere

Una tartarughina di terracotta, piccola quanto una moneta, è stata la prima delle bomboniere solidali ricevute fino ad oggi.
Non sono state molte a dire il vero, ma per fortuna anche l’abitudine più radicata può essere modificata, soprattutto se questo viene fatto a favore di progetti umanitari importanti.

Un esempio calzante potrebbe essere il progetto “festa senza frontieredi cui vi sto per parlare.



 

Medici senza frontiere e i regali solidali





Non ho mai amato le bomboniere e per me non sarà difficile mettere da parte la scelta  del classico e inutile cadeau per le occasioni speciali, a favore di bomboniere solidali come quelle proposte da medici senza frontiere Italia, per supportare economicamente le numerose azioni umanitarie in cui sono impegnati.

Quello che mi auguro, invece, è che sempre più futuri sposi e futuri genitori, scelgano di offrire il proprio aiuto a chi un futuro rischia di non averlo nemmeno.

Medici Senza Frontiere Italia, sono da 40 anni in prima linea per fornire assistenza  medica di emergenza a milioni di persone in tutto il mondo e sul sito potete trovare informazioni dettagliate sulle attività delle equipe mediche.


Il mio matrimonio e la festa di battesimo per mio figlio sono occasioni ormai sfumate, ma avrò anch’io la possibilità di organizzare la mia “festa senza frontiere” perché gli eventi da scegliere (per sé stessi e per altri) sono numerosi: il compleanno di un amico, il pensionamento di un collega o di un parente, un anniversario, la laurea di una persona cara, ecc…


Nella Home page del sito di Medici Senza Frontiere, ho consultato l’elenco degli articoli e la scelta può essere fatta tra:

Partecipazioni e Inviti – personalizzabili e forniti di busta coordinata.

Scatoline e Cartoncini –tre scatoline porta confetti che si possono accompagnare con un biglietto pieghevole personalizzato, sul quale viene stampato il nome del/dei festeggiato/i, la data e il luogo dell’evento.

Pergamene – eleganti e personalizzabili con tre testi diversi tra cui scegliere.

Sacchettino porta confetti – in cotone naturale.

e-card di auguri – questa sarà la mia prima scelta perché le occasioni per mandare i propri auguri a una persona cara non mancano mai. Se poi con pochi click puoi sostenere un progetto, allora gli auguri avranno una valore doppio.

Lista regali – la trovo una delle soluzione più interessanti. I regali che si possono inserire nella lista vanno da una zanzariera da letto a un kit operatorio, da una terapia per la malnutrizione a un kit di emergenza per 50 persone e molto altro ancora. Dopo la registrazione sul sito, si procede creando la lista e condividendola con amici e invitati. Ognuno di loro sceglierà il suo regalo solidale, comunicando il codice contenuto nella lista.




Direttamente sul sito di Medici Senza Frontiere, ho seguito tutto il procedimento sia per la scelta dell’articolo che per la donazione finale e l’ho trovato più semplice di quanto pensassi.

Scelta la bomboniera solidale, si procede indicando la quantità desiderata e l’evento da festeggiare.

Alla fine non resta che selezionare la modalità di pagamento e inserire i dati, specificando l’indirizzo al quale vogliamo ricevere le nostre bomboniere solidali.

Entro 10 giorni dalla conferma dell’ordine saranno fra le nostre mani, pronte per essere consegnate in occasione della specialissima “festa senza frontiere” che abbiamo organizzato.


Io ho deciso: non voglio sprecare altre occasioni e desidero dare un significato più ampio alla parola dono.



Articolo Sponsorizzato




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

6 commenti:

  1. sono delle ottime scelte per ogni occasione speciale,scegliendole si fa del bene.Brava

    RispondiElimina
  2. BELLA INIZIATIVA,COMPLIMENTI ANCHE PER IL BLOG

    RispondiElimina
  3. Conosco bene le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere perchè in passato ho acquistato delle pergamene per fare dei regali a chi già aveva "tutto".
    Sono molto sensibile a queste cose e infatti ho sempre seguito le iniziative di M.S.F. della mia città, acquistando libri e facendo donazioni.
    Hai fatto bene a parlarne sul blog!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione. Un utilissima iniziativa !!

    RispondiElimina
  5. Quella delle bomboniere solidali è un'ottima idea, da tenere sicuramente in considerazione in caso di cerimonia :-)

    RispondiElimina
  6. Ottimo sito e ideale anche per regali non solo bomboniere ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML