sabato 29 giugno 2013

Quale Ciuccio scegliere? Le novità Chicco: Physio Air e Comfort

Il ciuccio Chicco Physio Soft (più classico rispetto alle novità Physio Air e Physio Comfort), era nella mia borsa da portare in ospedale per il parto, con il corredino neonato e tutto il necessario per la nascita di Andrea.
Non avevo dubbi sul fatto che mi sarei impegnata fino in fondo, per portare a buon fine l’allattamento di mio figlio e mi avevano messa in guardia sui problemi che poteva causare l’offerta del ciuccio, in quella fase iniziale, ma l’ho voluto ugualmente.
In realtà il succhietto non è mai stato un problema per noi e credo che se il bambino è un gran mangione, può anche aiutarti a farlo rilassare quando è ben satollo.


Quello che ho scelto (Chicco Physio Soft) è il ciuccio morbido prodotto dall’azienda fin dal 1971 e scelto ancora oggi da moltissime mamme per la nanna del neonato e del bambino piccolo, ma durante il giorno si possono offrire altri tipi di succhietti che conservano le caratteristiche fondamentali di sicurezza Physio e anche altre novità che li rendono più carini esteticamente e più adatti alle esigenze del nostro bambino quando è sveglio.


Caratteristiche del ciuccio ideale


Per chi non lo sapesse, l’Osservatorio Chicco è una struttura creata ormai da diversi anni, per approfondire la conoscenza dei bambini da 0 a 3 anni, attraverso il dialogo costante con i genitori, l’osservazione dei bisogni psico-fisici e sociali dei piccoli, nonché la collaborazione con il mondo medico.

Per la creazione dei succhietti Physio, l’Osservatorio Chicco si è avvalso della collaborazione del Comitato scientifico della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), in modo da coniugare la scelta di materiali e design di alta qualità e le richieste del consumatore, con esigenze scientifiche ben precise.
Grazie a questo team multifunzionale, si possono descrivere le caratteristiche del ciuccio ideale, che dovrebbe avere:
- Tettina con forma ortodontica, attiva e piacevole – indispensabile per il corretto sviluppo dei mascellari e per non interferire nella fase di cambiamento dai denti da latte ai denti definitivi. La tettina, inoltre, dovrà avere una forma che stimola il bambino ad assumere la migliore postura e spinta della lingua  sul palato, oltre a rendere piacevole la suzione.
- Dimensioni contenute e leggerezza nel peso
- Scudo ergonomico e confortevole
- Dettagli funzionali
- Forme arrotondate
- Design allegro


Chicco Physio Air e Physio Comfort – i succhietti ideali

Tutti i ciucci Chicco della gamma Physio possiedono le caratteristiche fondamentali appena citate e, in particolar modo, una tettina ACTIVE (foto in alto), ortodontica e attiva, che distribuisce la pressione della lingua in maniera uniforme e lateralmente.
In questo modo, nella bocca dei nostri bambini, si crea lo spazio necessario per far crescere i loro dentini in maniera corretta, senza contare che la tettina Active è stata studiata per far sviluppare adeguatamente il palato, la muscolatura del viso e la lingua.

Altra informazione che potrebbe esservi utile: i succhietti sono disponibili in tre diverse misure (0m+, 4m+, 12m+), ma nella versione 4m+ è stato aggiunto un anello massaggia gengive.
Ai vantaggi generali della gamma Physio, possiamo aggiungere quelli offerti da due nuovi  tipi di ciucci, creati da Chicco per cercare di soddisfare esigenze più specifiche.

Questi succhietti sono:

PSYSIO AIR


Physio Air – sullo scudo ergonomico, ha dei fori di ventilazione anti-irritazione. La costante areazione ottenuta grazie a questi fori, aiuta a prevenire quei fastidiosi arrossamenti sulla pelle del nostro bambino, che si manifestano spesso quando il piccolo usa tanto il ciuccio.
I colori disponibili sono tanti e tutti bellissimi; non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Una confezione con 2 succhietti è venduta al prezzo di 11,50€



PHYSIO COMFORT


Physio Comfort – il design di questo ciuccio è stato studiato nei minimi particolari, per offrire al bambino il massimo comfort, senza trascurare estetica e sicurezza.
Oltre alla forma extra ergonomica dello scudo e all’anello di sicurezza integrato, il ciuccio Physio Comfort offre ampio spazio per mento e naso.
Il succhietto tocca il viso solo in 4 punti, mentre la tettina sospesa lascia alle labbra lo spazio necessario per muoversi durante la suzione.
Possiamo trovarlo in confezione singola al prezzo di 7,90€ e anche in questo caso possiamo scegliere fra diversi colori.

Se ne avete voglia, mi piacerebbe sapere quale nuovo succhietto Chicco Physio vi sembra che abbia le caratteristiche più interessanti.

A me sembra che il Physio Comfort sia quello più particolare e soprattutto diverso, che ne dite?








Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

3 commenti:

  1. Caspita come sono evoluti anche i classici ciucci..

    RispondiElimina
  2. Davvero! io sono andata di recente in farmacia per comprarne uno per il mio terzo bimbo e non riuscivo a scegliere, però Chicco è sinonimo di qualità per me e ne ho acquistato uno della nuocva linea Physio. e il mio Giorgio approva!

    RispondiElimina
  3. Anche il mio Francesco è un fan chicco.....all'inizio physio tutto caucciù, poi siamo passati a quello azzurro tutto silicone adesso ho comprato il comfort che univa le caratteristiche della tettina physio ad un estetica più "accattivante" noi xò abbiamo trovato solo il colore arancione con il leoncino ,adesso sarei in cerca di quello azzurro ma sono ancora difficili da trovare!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML