venerdì 18 luglio 2014

Pokémon Art Academy Per Nintendo 3DS

Il cartone animato Pokémon forse non lo seguiranno tutti, ma esiste qualcuno che non conosce Pikachu?
Ne dubito.
Persino Andrea, che per il momento non è un appassionato del genere, ha giocato per un po’ di tempo con il pupazzo del personaggio più famoso dei Pokémon e ricordo bene che qualche volta ho stampato un paio di disegni da colorare.
Cose semplici dunque, mentre dal 4 Luglio per i veri appassionati è disponibile Pokémon Art Academy, in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS


Per chi non conosce Art Academy…




Si tratta di una serie lanciata nel 2009 su Nintendo DS che offre uno studio d’arte virtuale, con un vasto assortimento di strumenti e materiali realistici.

La serie Art Academy è stata innovativa perché ha offerto delle lezioni sulle autentiche tecniche di pittura e disegno, con istruzioni passo dopo passo. Ognuna di queste lezioni scompone immagini apparentemente complesse, in semplici passaggi e questo consente ai giocatori di acquisire gradualmente le tecniche pittoriche e di disegno, basate sulle arti figurative tradizionali.

La novità - Pokémon Art Academy Per Nintendo 3DS


In questa nuova versione a tema Per Nintendo 3DS, i giocatori si cimenteranno nell’illustrazione e il loro percorso partirà con un Pokémon iniziale, per poi proseguire con figure più complesse e leggendarie.
Le novità e le possibilità per disegnare i Pokémon sono tantissime, quindi cercherò (mi auguro) di essere sintetica, senza tralasciare le informazioni più importanti. Non sarà facile!

Allora…come un vero artista, ogni giocatore ha la sua cassetta degli strumenti del touch screen che, come nelle precedente versione, contiene una vasta gamma di matite, pastelli e colori.
Per cimentarsi nell’arte dell’illustrazione, però, sono necessari nuovi strumenti che permettono al giocatore di creare effetti adatti al genere ed ecco che nella versione Pokémon Art Academy si aggiungono materiali inediti come:
i pennarelli - creano blocchi di colori con bordi nitidi
gli aerografi – permettono di ottenere una fine gradazione del colore
la nuova penna per contorni - traccia una linea omogenea che non può essere ripassata con i colori, indispensabile per tracciare i caratteristici bordi spessi dei disegni da fumetto.


Come nella realtà, anche in Pokémon Art Academy si diventa bravi fumettisti un passo dopo l’altro e infatti la serie contiene 40 lezioni, suddivise in quattro livelli di abilità: Principiante, Novizio, Apprendista e Artista nel corso di Diploma.

Le scelte possibili sono tantissime!
C’è la Modalità libera, per creare i Pokémon con qualsiasi stile; si può cercare ispirazione nelle 100 immagini incluse oppure si possono importare nel gioco le immagini scattate con la fotocamera della console Nintendo 3DS.



Ultima informazione sulle immagini: in Pokémon Art Academy si incontrano i personaggi preferiti di ogni serie, perfino quelli dei recenti titoli Pokémon X e Pokémon Y.
Sembra che non manchi nulla; voi che ne pensate?
Mi raccomando, aspetto il primo disegno di Pikachu per Andrea.




Articolo Sponsorizzato



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML