lunedì 9 febbraio 2015

Preparare paraspifferi fai da te con le calze da declutterare

Accade a tutti di fare un acquisto sbagliato e se gli oggetti in questione sono tre paia di calze lunghe e per di più economiche, la cosa non dovrebbe farti crucciare più di tanto…e invece no!
Perché anche se il decluttering potrebbe risolvere tutto velocemente, tu non ci arrivi se prima non passi per tutte le solite fasi.



Li tieni nel cassetto per mesi, anche se non hai nessuno a cui regalarli; provi a rimediare tagliando un poco l’elastico interno e rischi un blocco della circolazione sanguigna, per dimostrare a te stessa che tutto sommato hai risolto la situazione; cerchi di ignorare la loro presenza.

Alla fine una piccola idea per declutterare le calze è arrivata, insieme alla soluzione per tamponare un piccolo problema in casa: si possono trasformarli in paraspifferi!

L’idea è arrivata quando, con l’acquisto di nuovi cuscini delle sedie per la cucina, mi sono ritrovata con quattro vecchie imbottiture di gommapiuma.
Premetto che non sono capace di cucire, anzi diciamo che sono proprio un disastro perché ciò che mi manca non è solo l’esperienza, ma prima di tutto il talento.
In questo post vi mostrerò le varie fasi per declutterare delle calze  lunghe di cotone e realizzare dei para spifferi, ma per la parte da cucire lasciate fare al vostro ingegno.



Ho tagliato una striscia di tessuto non tessuto, basandomi (in maniera approssimativa) sulla larghezza del calzino ed ho cucito i bordi.



Pensando che fosse più comodo tenere le cuciture all’interno, ho rivoltato questo “calzino” e l’ho riempito con la gommapiuma tagliata a pezzetti.





Ho infilato il salsicciotto così ottenuto dentro il calzino ed ho aggiunto altra gommapiuma perché mi sembrava ancora un po’ sgonfio.



Ho cucito alla meno peggio la parte aperta del calzino.



Lavoro completato.

Questi para spifferi realizzati con calze lunghe mi serviranno per la piccola finestra dell’ammezzato, quello di cui vi ho parlato poco tempo fa perché vorrei declutterare tutto quello che ospita in questo momento e farlo diventare il mio piccolo studio-rifugio.

Ci riuscirò entro la fine dell’anno?



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML