giovedì 9 aprile 2015

Come rimuovere più allergeni dal materasso: Dyson DC 43H Mattress

Pulizie di Primavera e rimedi efficaci per eliminare la polvere dai materassi e  dalle sedie da scrivania.
Ecco le mie  #sfidedysoniane per rimuovere più allergeni  e contrastare  l’arrivo della rinite allergica.


#makedirtmatter


In un post precedente vi ho raccontato brevemente  della mia scarsa simpatia per i  tappeti e per tutto ciò che trattiene polvere, a causa di una fastidiosa rinite allergica che purtroppo è peggiorata negli ultimi anni.
So bene che non possiamo controllare tutto e per chi  come me vive in campagna, circondato da alberi da frutto e fiori selvatici, le cose si complicano.

Ciò non toglie che possiamo fare molto per evitare che polvere, polline  e peli di animali rimangano occultati in materassi, poltrone e sedie imbottite per scrivanie, quindi io sono pronta a lanciarmi in questa sfida introducendo qualche piccolo cambiamento nell’organizzazione delle pulizie di primavera.
Le informazioni sulle allergie sono un impegno costante che Dyson chiama #makedirtmatter

A sx si vede parte dell'imbottitura rivestita di tessuto, che non si può sfoderare
 Per rimuovere più allergeni devo cambiare strategia...

Ogni giorno, con qualsiasi condizione atmosferica, faccio arieggiare tutte le stanze di casa.
Periodicamente sollevo i materassi, li sbatto e  uso l’aspirapolvere, dopo aver inserito il beccuccio adatto.
Lo stesso trattamento è riservato al vecchio materasso del divano letto che si trova nella stanza di mio figlio (foto in alto) , mentre sulle sedie dello studio devo anche passare del nastro adesivo che avvolgo attorno alla mano.
Eppure, la prima volta che ho usato Dyson DC 43H Mattress il risultato è stato quello che vedete in foto.
Ammetto di esserci rimasta male…

se guardate bene, c'è moltissima polvere sottile

Avevo sentito dire che Dyson ha un aspirazione potente in grado di catturare più allergeni ed emettere aria più pulita  grazie alla tecnologia brevettata Dyson Cyclone™ , ma onestamente non immaginavo che potesse  tirar fuori così tanta polvere.

Diamo inizio alle pulizie di Primavera #sfidedysoniane


Per  aspirare la polvere dai materassi, ho usato la Mini Turbo Spazzola che mi ha consentito di fare un lavoro accurato ed efficace su tutta la superficie e devo dire che si è rivelata comoda anche sul rivestimento in stoffa delle sedie da scrivania.



Vi spiego in breve perché funziona: dentro la turbo spazzola ci sono (ben visibili) delle setole rigide in nylon che il motore Dyson spinge nelle fibre.
In questo modo si possono  rimuovere peli, polvere e sporco dai punti più difficili, come appunto le sedie imbottite da scrivania  nonché l’ interno delle automobili.



E proprio queste ultime due hanno rappresentato la mia sfida dysoniana, insieme al vecchio materasso del divano letto, con tutta la parte imbottita della struttura di quest’ultimo, che mi da sempre filo da torcere a causa della polvere che si deposita e si insinua ovunque.

Una spazzola progettata in modo approssimativo può compromettere l'aspirazione, ma credo che la vera forza di Dyson stia nella sua tecnologia brevettata Dyson Cyclone™ , che crea potenti forze centrifughe e permette di “ripulire” il flusso d'aria da sporco e polvere,  confinando questi ultimi nel contenitore.
A proposito, ho scattato una foto per mostrarvi come si apre per svuotarlo…


 Confronti e scontri: altri punti a favore di Dyson

La leva a rilascio istantaneo -  Dyson resta acceso quando serve e la carica della batteria non viene sprecata. Per le mie pulizie di primavera, posso usufruire  di 20 minuti di aspirazione potente, dopo ogni ricarica completa.

Modalità boost - per aumentare ancora di più la potenza di aspirazione; una funzione indispensabile per  i compiti più difficili. In questo caso ho a disposizione 8 minuti di aspirazione potenziata, dopo ogni ricarica completa.




Spazzole speciali in dotazione  - che risolvono  un bel po’ di problemi quando si affrontano le pulizie di primavera (e quelle quotidiane):
  • Spazzola Delicata con setole morbide per rimuovere la polvere da superfici ampie.
  • Bocchetta a lancia
  • Spazzola multi-funzione
Leggero e maneggevole – per curiosità l’ho fatto usare per un po’ al mio ometto di casa. Volevo osservare come si muoveva e se aveva difficoltà a maneggiarlo.
Lui “ha lavorato” senza nessuna difficoltà, quindi credo di poterlo consegnare anche all’uomo di casa.


Pensate che ai vostri uomini piacerebbe usare un Dyson DC 43H Mattress?




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML